TREVISO

gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Cooking Show con gli Chef di Assocuochi treviso / Tiramisù d’Oro 1° edizione

6 Ottobre 2019

Villa Sandi ed il Prosecco DOC Treviso Millesimato Extra Dry

11 Maggio 2018
VILLA SANDI
Il Fresco Prosecco DOc Treviso Millesimato

Un’elegante villa di scuola palladiana inserita armoniosamente nel dolce paesaggio di colline che è stato “ il Giardino di Venezia “ nei secoli dello splendore della Repubblica Veneta.
Villa Sandi è un felice esempio del legame tra arte e agricoltura che ha caratterizzato il paesaggio veneto dei secoli passati, simbolo del legame fra il fasto di Venezia e la campagna dell’entroterra e che la famiglia Moretti Polegato reinterpreta in chiave moderna, unendo innovazione e ricerca al rispetto e all’amore per il territorio.
Villa Sandi è produzione vinicola di eccellenza e polo culturale nel mondo del vino.
Al di sotto della villa si estendono per oltre un chilometro e mezzo secolari cantine , ambiente ideale per la maturazione dei vini. Qui viene posto lo Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane , mentre nelle barricaie affinano le grandi riserve dei vini rossi.
I vino simbolo dell’ area e che Villa Sandi ha contribuito a promuovere e diffondere nel mondo è il Prosecco.
Le Tenute di Villa Sandi si estendono in tutte le aree del Prosecco, dalla più ampia e pianeggiante DOC alle dolci colline dell’ Asolo DOCG ai più ripidi pendii delle colline del Conegliano-Valdobbiadene DOCG fino al cru del Cartizze a Valdobbiadene.
Le Tenute di Villa Sandi sono certificate “ Biodiversity Friend”
La biodiversità è un concetto, una scelta ed una filosofia aziendale che comprende cura del vigneto in termini di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità, la molteplicità di specie animali e vegetali che , con la loro presenza, sono la garanzia di un ambiente salubre.
I vini di Villa Sandi sono la sintesi di innovazione e ricerca nel rispetto della tradizione. Ne sono testimonianza i rossi con maturazione in legno come Còrpore e Filio , i vini da vitigni autoctoni come Marinali Manzoni Bianco e Marinali Raboso , oltre allo Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane e naturalmente il Prosecco, DOC e Superiore DOCG Asolo e Valdobbiadene.