Friuli e Veneto: di grande attualità la guerra sulla paternità del dolce più amato dagli italiani. Il Friuli, per il momento, è in vantaggio per la paternità della ricetta storica, ma a Treviso si aggiudica quella tradizionale con il mascarpone. A celebrarla, il 6 ottobre 2019, si svolgerà a Treviso la “3° Tiramisù Challenge”, la 3° Gara di Tiramisù fatto in Casa.
L’Associazione Assocuochi Treviso (della Federazione Italiana Cuochi) e Fondazione Telethon indicono il “Tiramisù Challenge Citta di Treviso“.
Dalle ore 9:00 alle ore 10:00 consegna da parte dei partecipanti iscritti del Tiramisù nel Gazebo Telethon-Assocuochi assegnato (le postazioni potranno essere: Piazza Borsa, Loggia Palazzo 300, Loggia Cavalieri, Piazza Santa Maria Dei Battuti).
Dalle ore 10:00 alle ore 11:30 degustazione dei 100 tiramisù da parte della Giuria formata dagli Chef di Assocuochi Treviso che decreterà il Migliore di ogni postazione e si qualificherà per la finale di Piazza dei Signori delle ore 14:00.
Alle 14:00 degustazione dei 4 tiramisù finalisti da parte della Giuria di cuochi a cui seguirà la cerimonia di premiazione con la proclamazione del 1°, 2°, 3°, 4° classificato.
Primo classificato: impastatrice Kenwood + magnum di prosecco Val d’Oca + buono per la partecipazione ad una degustazione AIS TV
Secondo classificato: Macchina da caffè espresso a pompa – De’ Longhi + magnum di prosecco Val d’Oca + corso di cucina a scelta messo in palio da Hangar78 + buono degustazione AIS TV
Terzo classificato: Frullatore ad immersione Braun + magnum di prosecco Val d’Oca + buono degustazione AIS TV
Quarto classificato: Gratì Ariete + magnum di prosecco Val d’Oca + buono degustazione AIS TV
Puoi iscriverti sin da subito direttamente da questo link. Per ogni chiarimento o supporto scrivi pure a “iscrizioni@tiramisudaytreviso.it”
Non perdere l’occasione di entrare nella storia della prima gara di tiramisu fatto in casa. Ti aspettiamo!