Ci siamo quasi ...

TREVISO

7° gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Camminata per Telethon / 2° gara di Tiramisù gluten e lactose free / 2° Tiramisù dei sindaci

6 Ottobre 2024
E’ gratis

Tiramisù Treviso

Il tuo è il migliore tiramisù fatto in casa? Non sei un professionista del settore? Allora puoi partecipare alla 7° GARA DI TIRAMISÙ FATTO IN CASA.

Registrati ora!

Wow, anche quest’anno abbiamo ricevuto tantissime iscrizioni. Grazie a tutti.

Le abbiamo chiuse, ma ti aspettiamo a Treviso domenica 6 ottobre 2024 per degustare il nostro Tiramisù di Treviso.



Regolamento

7° gara di Tiramisù fatto in casa

  1. Può partecipare alla gara ciascun appassionato/a maggiorenne (18 anni compiuti entro il 6 ottobre 2024), indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla zona di residenza, che voglia mettere in mostra il proprio Tiramisù realizzato secondo ricette tradizionali. Non possono partecipare pasticceri o titolari di pasticcerie.
  2. Ogni partecipante può concorrere con un solo tiramisù. Non è possibile iscrivere alla gara tiramisù per conto terzi.
  3. Si possono utilizzare solo i 6 ingredienti previsti per realizzare il Tiramisù Classico di Treviso: TUORLI (PASTORIZZATI), ZUCCHERO, MASCARPONE, CAFFÈ DI MOKA, SAVOIARDI, CACAO AMARO. È vietato decorare il tiramisù con altri ingredienti.
  4. Il trasporto del tiramisù dovrà essere fatto in un contenitore termico con del ghiaccio dentro, alla temperatura di 4° C.
  5. Dal momento della consegna fino all’assaggio della giuria i tiramisù saranno esposti su di un tavolo, le preparazioni artigianali devono essere quindi fresche e non devono necessitare di frigorifero per rimanere compatte (non sono ammessi per esempio semifreddi o gelati).
  6. Non sono ammessi tiramisù comperati, di pasticceria e/o di laboratorio.
  7. I tiramisù devono avere un nome che li identifichi, anche di fantasia, che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nell’apposita “scheda torta” al momento dell’iscrizione sul sito.
  8. I tiramisù non possono avere scritte che li colleghino alla persona che li ha realizzati. Alla consegna del tiramisù verrà assegnato un numero progressivo che servirà a garantire l’anonimato del dolce al momento della valutazione.
  9. La quantità di tiramisù da portare è di 500g circa e dovrà avere forma rotonda nel rispetto della tradizione trevigiana.
  10. L’ISCRIZIONE gratuita alla gara, se ancora disponibile, può avvenire direttamente dal sito tiramisudaytreviso.it compilando l’apposita scheda di adesione entro e non oltre il 22 settembre 2024.
  11. L’assegnazione della piazza di consegna del tiramisù verrà comunicata qualche giorno prima tramite e-mail, i tiramisù dovranno essere consegnati dalle ore 09:00 alle ore 09:30 il giorno stesso della gara accompagnati dalla scheda torta cartacea con la lista degli ingredienti presso la piazza a voi assegnata dall’organizzazione ed essere presentati su supporti usa e getta (l’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali).
  12. I Tiramisù saranno valutati da una speciale Giuria formata da professionisti della Federazione Italiana Cuochi sezione di Treviso il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri (con voto da 1 a 10): aspetto estetico, bontà, aspetti tradizionali, proporzioni degli ingredienti, giudizio complessivo.
  13. I vincitori di piazza verranno proclamati sulle piazze assegnate alle ore 11:30 mentre il vincitore assoluto verrà proclamato in LOGGIA DEI CAVALIERI alle ore 14:30
  14. Per informazioni e chiarimenti scrivere a “iscrizioni@tiramisudaytreviso.it

RegolamentoScheda partecipazioneInformazioni
Sponsor

Speciali

Un ringraziamento particolare ai nostri partner che ci permettono di realizzare la 7° gara di Tiramisù fatto in casa.
https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2018/07/Gotti.png

Gotti Store



https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2019/07/ValDOca.png

Val d’Oca