Ci siamo quasi ...

TREVISO

gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Camminata per Telethon / 2° gara di Tiramisù gluten e lactose free

6 Ottobre 2024
E’ gratis

Tiramisù Treviso Gluten e Lactose Free

Il tuo è il migliore Tiramisù senza glutine e senza lattosio? Non sei un professionista del settore? Allora il 6 ottobre 2024 puoi partecipare alla 2° GARA DI TIRAMISU’ GLUTEN E LACTOSE FREE.

Registrati ora!

Mettiti in gioco, è facile, è gratis.

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Associazione Tiramisù di Treviso e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

    Privacy Policy



    Regolamento

    2° gara di Tiramisù Gluten e Lactose Free

    1. Può partecipare alla gara ciascun appassionato/a maggiorenne, indipendentemente, dal sesso e dalla zona di residenza, che sia coinvolto, in prima persona o non, in un regime alimentare gluten e/o lactose free, che voglia mettere in mostra il proprio Tiramisù realizzato secondo la ricetta tradizionale ma utilizzando prodotti senza glutine e senza lattosio. Non possono partecipare pasticceri o titolari di pasticcerie.
    2. L’ISCRIZIONE ALLA GARA È GRATUITA, può avvenire direttamente dal sitoit compilando l’apposita scheda di adesione entro e non oltre il 22 SETTEMBRE 2024. Posti limitati.
    3. Luogo della Gara: TREVISO- LOGGIA DEI CAVALIERI.
    4. Orari: ore 08:00 arrivo e registrazione alla gara con assegnazione della postazione.

    ore 09:00 inizio della gara (durata 50 minuti)

    ore 10:15 premiazioni.

    1. Ogni partecipante può concorrere preparando il proprio tiramisù al momento e dal vivo utilizzando i 6 ingredienti base del Tiramisù Classico di Treviso (Mascarpone senza Lattosio percentuale massima 0,01, Savoiardi senza glutine, tuorli pastorizzati, caffè di moka, zucchero e cacao amaro) forniti dagli organizzatori. I concorrenti dovranno realizzare un tiramisù rotondo con gli ingredienti dati (non è necessario utilizzare tutte le quantità a disposizione, ogni concorrente potrà pesarsi a suo piacimento le quantità desiderate per realizzare il TiramisùPER più buono di tutti.
    2. Le quantità massime degli ingredienti messi a disposizione sono le seguenti: 250 g Mascarpone senza Lattosio percentuale massima 0,01, 200 g Savoiardi senza glutine, 100 g tuorli pastorizzati, 200 ml caffè di moka, 200 g zucchero, 20 g cacao amaro.
    3. Non sono ammessi altri ingredienti, neanche se portati da casa, per evitare contaminazioni esterne.
    4. Materiale fornito: ingredienti e piatto di presentazione, contenitori per gli ingredienti da pesare, forchettine per la degustazione dei Giudici.
    5. Materiale a carico dei concorrenti: bilancia, fruste, passino, materiali per decoro, ring, vietato qualsiasi tipo di elettrodomestico. Gli utensili portati da casa devono essere tassativamente sanificati per evitare contaminazioni alimentari.
    6. I tiramisù devono avere un nome che li identifichi, anche di fantasia, che sarà comunicato al momento della presentazione alla Giuria.
    7. Presentazione alla Giuria: non sono ammessi ingredienti diversi da quelli assegnati, il tiramisù dovrà essere rotondo, 2 strati di crema e 2 strati di savoiardi, decorazione con il cacao a piacere.
    8. I Tiramisù saranno valutati da una speciale Giuria formata da professionisti della Federazione Italiana Cuochi di Treviso, Professionisti del settore e giornalisti il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri (con voto da 1 a 10 per ogni voce): aspetto estetico, bontà, consistenze, proporzioni e strati degli ingredienti, ordine e pulizia.
    9. Per informazioni e chiarimenti scrivere a tiramisuper@tiramisudaytreviso.it

    RegolamentoInformazioni