TREVISO

gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Cooking Show con gli Chef di Assocuochi treviso

7 Ottobre 2018
Non perderti il nostro

Show Cooking

Dalle 14:00 sopra al palco in Piazza Dei Signori due postazioni vengono utilizzate contemporaneamente, quindi ci saranno due show nello stesso momento, il tutto guidato da un presentatore. In un lato del palco saranno presenti i produttori delle materie prime del tiramisù, nell’altro lato show cooking.

Ore 14:00 – 15:00

Andrea Martinez

Andrea Martinez, trevigiano doc: giovanissimo, può vantare nel suo curriculum delle collaborazioni di rilievo, dalla Mostra del Cinema di Venezia, eventi stellati, persino un trascorso al ristorante veronese 2 stelle Michelin Casa Perbellini. Un ottimo inizio, come dice lui, buona rampa di lancio per arrivare un giorno nell’olimpo della grande cucina italiana. Ha aperto l’evento del Tiramisù Day Treviso il 10 settembre alla conferenza stampa ed ora ci stupirà ancora con le sue creazioni d’autore.
https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2018/09/AndreaMartinez.png

https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2018/09/FFabricaSComico.jpg
Ore 15:00 – 16:00

Francofabrica e Gli Sformato Comico

Un momento divertente, per spezzare con allegria il pomeriggio. Guarda caso proprio l’ora giusta di un caffè magari accompagnato da una fettina di dolce… chissà quale! Sul palco in piazza dei Signori i cabarettisti che vi hanno accompagnato nelle piazze con gioia ed allegria si esibiranno in uno spettacolo per grandi e piccini, in quest’ora accogliamo i Franco Fabrica, e gli Sformato Comico showmen ed intrattenitori del territorio. Potete godervi lo spettacolo stando comodamente seduti in piazza, mentre passeggiate con i vostri bimbi o mentre state assaggiando il nostro dolce preferito!

Ore 16:00 – 17:00

Finalissima e vincitore assoluto 2° Tiramisù Challenge Città di Treviso

Degustazione dei 4 tiramisù finalisti da parte della giuria, costituita dai giudici presidenti di ogni Piazza e capitanata da un ospite di eccezione, a cui seguirà la cerimonia di premiazione con la proclamazione del 1°, 2°, 3° classificato con fantastici premi che a breve pubblicheremo.
https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2017/08/Tiramisu.png

https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2017/08/AnnamariaPellegrino.png
Ore 17:00 – 18:00 – POSTAZIONE A

Annamaria Pellegrino

Amata foodblogger e personaggio televisivo di successo, Annamaria ci condurrà verso uno speciale tiramisù, fatto principalmente di ingredienti particolari. È questo che Annamaria vuole insegnarci è l’ingrediente che fa la differenza, grazie alla sua esperienza riusciremo a scoprire che la passione per la ricerca dell’ingrediente porta a risultati meravigliosi proprio come il suo Tiramisù!

Ore 17:00 – 18:00 – POSTAZIONE B

Massimo Albanese

Massimo Albanese, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri italiana ci offrirà i suoi preziosi insegnamenti con un tiramisù d’eccellenza. Soprattutto nell’ambito della pasticceria da banco le caratteristiche di un dolce sono estremamente diverse da quelle dei dolci da ristorazione, andremo a scoprirlo attraverso i tocchi di classe e le pennellate d’arte che ci accompagneranno assieme al maestro.
https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2017/09/MassimoAlbanese.png

https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2017/08/BeppoTonon.png
Ore 18:00 – 19:00 – POSTAZIONE A

Bepo Tonon

Bepo Tonon è un artista della cucina, il primo intagliatore degno di questo nome che porta avanti ancora con cura e maestria l’arte dell’intaglio vegetale. Avremo il piacere di assistere ad alcune delle composizioni create dal Maestro Bepo Tonon, lame affilate, vegetali e la mano esperta dello chef ci accompagneranno alla scoperta delle decorazioni con frutta e verdura.

Ore 18:00 – 19:00 – POSTAZIONE B

Gianni Minuzzo

Docente e grande pasticcere, Gianni Minuzzo ci dedicherà un suo prezioso cioccolatino. Vedremo cosa significa temperare il cioccolato, trattare questa materia prima con la cura che solo un maestro pasticcere sa fare. Durante quest’ora avremmo il piacere di farci coccolare dal cibo degli dei per vederne apparire un cioccolatino al gusto di… Tiramisù naturalmente!
https://tiramisudaytreviso.it/wp-content/uploads/2018/09/GianniMinuzzo.png