TREVISO

gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Cooking Show con gli Chef di Assocuochi treviso / Tiramisù d’Oro 1° edizione

6 Ottobre 2019

Piazza Dei Signori

Dalle 9:00 alle 12:00

Concorso Scuole Tiramisù Gourmet

Per 6 scuole alberghiere di eccellenza del Veneto

Alunni di 6 scuole alberghiere si sfideranno nella produzione di un tiramisù elaborato dedicato all’alta ristorazione, in abbinata ogni squadra di cucina avrà una squadra di sala che si sfiderà sul servizio, l’abbinamento cibo/vino e lo storytelling del piatto.
I ragazzi sono chiamati a creare un tiramisù innovativo, una sfida che lanciamo ai giovani del Veneto per far conoscere loro il dolce che ci identifica e come anche le più classiche ricette possono e devono evolversi. I ragazzi dovranno dimostrare le loro abilità in poco tempo e di fronte ad una giuria qualificata, membri delle Federazione Italiana Cuochi, Maestri Pasticceri e giornalisti del settore li valuteranno, naturalmente interessanti premi spetteranno al vincitore.


Giuria concorso scuole

Quest’anno il concorso scuole si fa complesso, e anche la giuria necessita di dinamicità al suo interno. I principali giurati del concorso di cucina saranno i massimi esponenti dell’accademia italiana della pasticceria, delle famose food blogger, personaggi importanti dell’enogastronomia veneta e giornalisti. La parte di sala vede una giuria fornita ed importante vista la presenza di AIS (Associazione Italiana Sommelier), AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoratori e Albergatori), più un giudice super partes giornalista ed enogastronomo che tirerà le fila di questo complesso concorso. La sfida è aperta, i giudici sono pronti gli alunni saranno sicuramente all’altezza.


Premiazioni

Primo assoluto: magnum di prosecco Val d’Oca + iscrizione Assocuochi Treviso + set coltelli messo in palio da coltelleria Spadetto + corso di primo livello AIS TV

Secondo assoluto: magnum di prosecco Val d’Oca + set coltelli messo in palio da coltelleria Spadetto + libro AIS TV

Terzo assoluto: magnum prosecco Val d’Oca + corso di cucina messo in palio da Assocuochi Treviso + rivista AIS TV

Quarto, quinto e sesto classificato: magnum di prosecco Val d’Oca