Ci siamo quasi ...

TREVISO

gara di Tiramisù fatto in casa / Laboratorio di Tiramisù per bambini / Camminata per Telethon / Best of Tiramisù di Treviso 1° edizione

3 Ottobre 2021
E’ gratis

Best Of Tiramisù Treviso

Il tuo locale fa il miglior Tiramisù di Treviso? Sei un professionista del settore ed la tua attività si trova in provincia di Treviso? Allora partecipa alla 1° edizione di "Best Of Tiramisù di Treviso"

Regolamento

1° gara Best Of Tiramisù di Treviso

In occasione del Tiramisù Day Treviso del 3 ottobre 2021 l’Associazione Tiramisù di Treviso in collaborazione con l’Associazione Assocuochi Treviso, invita i pasticceri e ristoratori della provincia di Treviso a partecipare alla 1° edizione del contest “Best Of Tiramisù di Treviso”.

Il contest ha l’obiettivo di promuovere il Tiramisù di Treviso come dolce fondamentale della trazione e cultura locale con risvolti nazionali e internazionali.

Il concorso consiste nel preparare circa 500 grammi di Tiramisù di Treviso Classico utilizzando i 6 ingredienti (zucchero, tuorli, savoiardi, mascarpone, caffè per estrazione, cacao amaro). Per l’impiantamento ogni concorrente dovrà presentarlo secondo i propri gusti estetici.

Chi interessato deve compilare e inviare il modulo d’iscrizione agli organizzatori entro il 04 settembre 2021.

Possono partecipare alla gara tutti i titolari di Pasticcerie, Osterie, Ristoranti, Bar della provincia di Treviso che producono e vendono il “Tiramisù di Treviso” Classico.

SEMIFINALI
Sabato 18 e domenica 19 settembre una giuria qualificata e competente composta da 3 giudici professionisti di Assocuochi Treviso preparati dall’ Associazione Tiramisù di Treviso, dall’ Accademia del Tiramisù e dal team del Ristorante le Beccherie si recherà presso i locali che hanno aderito a questa competizione e giudicherà il Tiramisù di Treviso seguendo le seguenti parametri:

  • ASPETTO VISIVO/PROFUMO (punteggio da 1 a 5)
  • GUSTO (punteggio da 1 a 20)
  • CONSISTENZA (punteggio da 1 a 5)
  • INGREDIENTI UTILIZZATI (punteggio da 1 a 10)
  • GIUDIZIO COMPLESSIVO (punteggio da 1 a 10)

FINALE
Domenica 3 ottobre in occasiono del 4’ Tiramisù Day Treviso 2021 dalle 16.00 fino alle 17:30 ci sarà la finale del concorso Best Of Tiramisù di Treviso. I primi 5 classificati dalle semifinali dovranno portare il loro Tiramisù (500 grammi) presso la camera di commercio di Treviso, dove una giuria d’eccezione valuterà il miglior Tiramisù di Treviso 2021.
I parametri che andranno a Giudicare saranno gli stessi delle semifinali:

  • ASPETTO VISIVO/PROFUMO (punteggio da 1 a 5)
  • GUSTO (punteggio da 1 a 20)
  • CONSISTENZA (punteggio da 1 a 5)
  • INGREDIENTI UTILIZZATI (punteggio da 1 a 10)
  • GIUDIZIO COMPLESSIVO (punteggio da 1 a 10)

Il vincitore riceverà una targa con il marchio Tiramisù di Treviso da esporre nel proprio locale ed attestati per i finalisti.


RegolamentoScheda partecipazione